Nel cuore del barocco leccese c’è un locale accogliente, alla moda, capace di far viaggiare nel tempo chiunque entri. Sedersi a un tavolino, sorseggiare un bicchiere d’assenzio oppure un punch caldo al profumo di cannella e lasciarsi cullare dall’atmosfera unica non è come essere in un bar, ma far parte della storia, quella del Saloon Keeper 1933.

Nel pieno centro di Lecce, nella piazzetta della chiesa greca, il cocktail bar in stile speakeasy ripropone lo stile anni Trenta con luci soffuse, arredamento in legno, tende in velluto e divanetti retrò. Il locale è il posto giusto dove spendere piacevoli momenti a conversare con gli amici oppure dove prendersi una pausa dopo il lavoro insieme ai propri colleghi.

Dalle 18 fino alle 2.30 del mattino il bar offre la possibilità di gustare ottimi e ricchi aperitivi, ma anche di ordinare cocktail sapientemente preparati dagli abili barman.

Ci sono ricette tradizionali del locale e combinazioni innovative per dare ai clienti bevande davvero uniche e buone.

L’ambientazione storica del Saloon permette di rivivere gli attimi passati in cui persone legate al mondo della cultura, artisti e noti personaggi di Lecce e della Puglia si ritrovavano nei bar del centro per condividere le passioni, per pensare e creare le loro opere oppure per scambiare pensieri e opinioni sui grandi fatti.

Oggi come ieri ci si può sedere nell’atmosfera incantevole d’un tempo senza rinunciare al divertimento moderno. Il locale offre serate a tema e soprattutto eventi dedicati a barman famosi che visitano di tanto in tanto il bar per preparare epici drink e anche suggerire qualche ricetta alla clientela presente.

Una piccola finestra a livello della strada, aperta tra i mattoni spessi del muro di un antico edificio barocco cattura l’attenzione della clientela. Non è l’unico impatto caratteristico con il bar, che nella stagione estiva presenta tavolini e sedie all’esterno.

La sera, dall’ora dell’aperitivo a tarda notte, c’è sempre la musica ad accompagnare l’aperitivo e il dopo cena, dal jazz ad altri generi musicali proposti per far ballare e divertire i clienti, mentre sorseggiano i loro cocktail preferiti. Dai tavoli in prossimità del banco del bar si può vedere la preparazione dei rinomati cocktail che fanno parte del menù.

I barman sono sempre pronti ad accontentare la clientela, perché ovviamente la sua soddisfazione è la priorità del locale. Il fornitissimo bar permette di accogliere facilmente le richieste dei clienti, preparando ciò che preferiscono.

Ci sono i migliori brand, selezionati accuratamente dai titolari di Saloon Keeper 1933 per offrire sempre un’elevata qualità. Ogni dettaglio è molto importante, quindi anche la presentazione delle bevande viene realizzata in modo originale e piacevole alla vista, completando la gradevolezza del gusto dovuta al mix di ingredienti.

Per chi desidera un aperitivo, può trovare una vasta selezione di prelibatezze con prodotti locali proposti in abbinamento con vini, cocktail o con le bevande preferite del cliente. Chi entra al Saloon Keeper 1933 vive un’esperienza unica e indimenticabile, ma soprattutto torna.